NEWS

REGIONE LAZIO. Disposizioni integrative per la gestione della pesca sportiva e dilettantistica nelle acque interne per l'anno 2024 - CACCIA AL CINGHIALE. DOPO IL SUCCESSO DELLA PASSATA EDIZIONE TORNA LA "GRANDE BATTUTA AL CINGHIALE" NELLA RISERVA DI PISCIN DI POLVERE DOMENICA 17 MARZO 2024- CONFAVI LAZIO, CONTINUA CON GRANDI ADESIONI IL TESSERAMENTO CACCIA 2024 - SCRIVICI PER RICEVERE LA POLIZZA ASSICURATIVA PIU' VANTAGGIOSA -

martedì 16 ottobre 2018

FederFauna Lazio alla scoperta dei funghi. Al via il corso di micologia.

Lunedi 156 ottobre si è conclusa la prima giornata didattica del Corso di Micologia organizzato da Federfauna a Gallicano nel Lazio, paesino in provincia di Roma, sotto la direzione dei micologi del Gruppo Micologico di Valmontone, Dr. Carlo Berlato e Dr. Giovanni Simeoni. 
Trenta gli iscritti provenienti in maggioranza dai paesi limitrofi come Zagarolo, Colonna e San Cesareo che hanno dimostrato vivo interesse e partecipazione durante lo svolgimento della lezione. Il saluto ai partecipanti è stato dato dal Segretario Federfauna Lazio Gabriele Milani, ideatore del progetto, che ha rimarcato l'importanza di iniziative formative del genere in un territorio come quello di Gallicano nel Lazio tra i più ricchi dal punto di vista naturalistico in particolare per ciò che riguarda la conservazione degli habitat naturali favorevoli alla flora e fauna stanziale.
A dare il benvenuto agli ospiti è stato poi il Sindaco di Gallicano, Pietro Colagrossi, che ha espresso viva soddisfazione per l'iniziativa organizzata dalla nostra Confederazione ed ha ricordato la notevole importanza del territorio comunale dal punto di vista Archeologico e Naturalistico, la presenza degli antichi Acquedotti Romani, della Via Francigena del Castello di Passerano, auspicando per questo motivo la  realizzazione di un Museo Archeologico di Gallicano per la valorizzazione dei tantissimi reperti ora custoditi temporaneamente presso altre strutture idonee. 
Un ringraziamento speciale alla Cantina Vinicola. S. Andrea di Sordi Claudio per la gentile concessione dell'aula. 
Giovedi 18 il corso continua. 
Grazie a tutti.


Nessun commento:

Posta un commento