NEWS

REGIONE LAZIO, FIRMATO PROTOCOLLO CON ENCI PER L'IMPIEGO DI UNITA' CINOFILE IN AMBITO FAUNISTICO VENATORIO - REGIONE LAZIO. PUBBLICATA ORDINANZA URGENTE PER TUTELA LAVORATORI AGRICOLI - REGIONE LAZIO, NOMINATI I COMMISSARI STRAORDINARI DEGLI AMBITI TERRITORIALI DI CACCIA - CONFAVI LAZIO, CONTINUA CON GRANDI ADESIONI IL TESSERAMENTO CACCIA 2024 - SCRIVICI PER RICEVERE LA POLIZZA ASSICURATIVA PIU' VANTAGGIOSA -

lunedì 28 settembre 2015

..TRA ANTICHI SENTIERI E GRANDI ACQUEDOTTI...LA VIA FRANCIGENA E TRADIZIONI RURALI..

Il fascino degli antichi acquedotti romani, i luoghi incantevoli della campagna Romana, i profumi autunnali...un mix di storia, natura e sport all'aria aperta che ha coinvolto, Domenica 27 settembre, numerose famiglie che hanno scelto Gallicano nel Lazio e soprattutto l'ASD PONYLANDIA come luogo ideale per trascossere il fine settimana. La mattina è cominciata presto: alle 8:00 tutti pronti per la preparazione, la pulizia ed il sellaggio dei cavalli.Pronti? non ancora...perchè occorre spiegare bene quale sarà l'itinerario del giorno, il comportamento da adottare e le norme di sicurezza da seguire. Gianni Pierozzi prende il comando della "truppa"...e tutti in sella!! La destinazione sarà PONTE TAULELLA (Antico acquedotto Romano- Anio Vetus - la cui altezza raggiunge 16 m, con un arco di conci lapidei ricostruito inizialmente in età flavia in laterizio, per un'altezza di 9,5 m.)
A Daniela Bonanni il compito di guidare invece la "mini cavalleria" nel sentiero immerso nella natura verdeggiante del Fosso del Rio Secco...e tra una risata, un aculeo di istrice, orme di cinghiali...si giunge all'area di ristoro nei pressi del Ponte...e allora tutti ad ammirare la grandiosità di questa opera monumentale.
Dopo aver consumato la "merenda" di nuovo tutti in sella per raggiungere la sommità di Colle Caipoli ed ammirare, sullo sfondo la grande città di Roma.
Il primo pomeriggio, dopo la pausa pranzo dove il barbecue è stato il protagonista principale...le prime mini lezioni di equitazione, dimostrazioni, e tanta allegria.
FEDERFAUNA ha da poco sottoscritto una convenzione con Ponylandia con la quale è stato riservato uno sconto del 20% sulle tariffe in vigore per le lezioni di equitazione, pensione cavalli e maneggio.
Un grande risultato fondato sulla professionalità dello Staff Ponylandia ed i servizi offerti da FEDERFAUNA. 
 












Nessun commento:

Posta un commento