NEWS

REGIONE LAZIO, NOMINATI I PRIMI COMMISSARI STRAORDINARI DEGLI AMBITI TERRITORIALI DI CACCIA - CONFAVI LAZIO, CONTINUA CON GRANDI ADESIONI IL TESSERAMENTO CACCIA 2024 - SCRIVICI PER RICEVERE LA POLIZZA ASSICURATIVA PIU' VANTAGGIOSA -

mercoledì 7 ottobre 2015

Canili Roma. FEDER FIDA contro Avcpp.....

Canili, Feder Fida contro i privati baresi ma anche contro Avcpp

La Federazione Italiana Diritti degli Animali si esprime sul contenzioso in corso tra privati vincitori del bando per la gestione dei canili comunali e lavoratori che hanno avuto per anni in affidamento le strutture pubbliche.
"E' del tutto evidente - dichiara la presidente Loredania Pronio - la nostra contrarietà a che una società tristemente nota sul territorio pugliese ed ora anche nazionale, sia stata la "vincitrice" del bando per la gestione dei canili romani. Ed è singolare il fatto che, la stessa, pur essendo arrivata prima tra tutte e potendo scegliere tra le tre strutture (Muratella, Ex Cinodromo, e Vitinia ) abbia optato per quella con soli 30 cani".
Un'opposizione che però non si traduce nell' appoggio della parte avversa, ovvero dell'Associazione Volontari Canili di Porta Portese (Avcpp), operatori che lavorano da anni nelle strutture ma che, tra bandi annullati e regimi di proroga, sono andati sempre avanti con affidamenti diretti. Più volte hanno ripetuto di non essere contrari alla gara in sè, ma di contestare piuttosto le risorse messe a bando ("insufficienti per la cura dei cani"). 
E a tal proposito è in ballo un ricorso al Tar.
"Parliamo di un'associazione che si bea di essere una onlus quando, in realtà, è una macchina macina soldi costata alla collettività ben 4 milioni e mezzo di euro l'anno per più di 15 anni!" esordisce Pronio, da sempre sostenitrice di una gestione diretta da parte del Comune di Roma delle quattro strutture.


Nessun commento:

Posta un commento