NEWS

REGIONE LAZIO, NOMINATI I PRIMI COMMISSARI STRAORDINARI DEGLI AMBITI TERRITORIALI DI CACCIA - CONFAVI LAZIO, CONTINUA CON GRANDI ADESIONI IL TESSERAMENTO CACCIA 2024 - SCRIVICI PER RICEVERE LA POLIZZA ASSICURATIVA PIU' VANTAGGIOSA -

martedì 15 novembre 2016

Usi Civici Gallicano nel Lazio. Il Difensore Civico invita il Sindaco a segnalare tempestivamente alle Autorità le inadempienze dell'Ente U.A.

La vicenda dell'aggiornamento dello Statuto dell'Ente Università Agraria di Gallicano nel Lazio, ad oggi (a quanto di nostra conoscenza) ancora non effettuato, e da circa tre anni fonte di comici rimbalzelli tra due Direzioni Regionali, è passata ora nelle mani del Sindaco di Gallicano nel Lazio che in forza dei poteri di cui all'art. 78 del DPR 616/77 dovrà tempestivamente segnalare le inadempienze verificatesi.
Con la nota prot. 4933/2015 il Sindaco aveva infatti formalmente invitato TUTTI I CONSIGLIERI del Consiglio di Amministrazione dell'Ente, senza però aver ottenuto alcun riscontro.  A distanza di un anno da questa comunicazione nè il Segretario dell'Ente nè i Consiglieri si sono preoccupati di dare seguito a quanto comunicato..e ci riserviamo quindi di procedere per vie legali nei confronti dei responsabili di eventuali gravi omissioni, restando però fiduciosi in un pronto e risolutivo intervento da parte del primo cittadino a difesa della legalità e della trasparenza Amministrativa che segnalerà i tempi brevissimi agli Organi Giudiziari Competenti le evidenti inadempienze del Consiglio di Amministrazione dell'Ente.

Nessun commento:

Posta un commento