NEWS

REGIONE LAZIO, NOMINATI I PRIMI COMMISSARI STRAORDINARI DEGLI AMBITI TERRITORIALI DI CACCIA - CONFAVI LAZIO, CONTINUA CON GRANDI ADESIONI IL TESSERAMENTO CACCIA 2024 - SCRIVICI PER RICEVERE LA POLIZZA ASSICURATIVA PIU' VANTAGGIOSA -

mercoledì 10 settembre 2014

COMUNE DI ROMA: la sgradevole reazione di una centralista ad un cittadino cacciatore

Andrea Severi, presidente dell’Arci Caccia di Roma e provincia scrive al Vicesindaco Nieri
“Lei è un cacciatore? Per “l’efferatezze” che commette quasi quasi non le fornisco l’informazione”: questa la risposta di una centralista del Comune di Roma ad un cittadino cacciatore che giovedì 4 settembre alle 12.38 circa ha chiamato il numero 060606 per richiedere il numero di telefono di dell’ufficio sport e caccia del municipio 9 (ex 12).
Il cittadino cacciatore in questione intendeva conoscere gli orari di apertura e chiusura al pubblico dell’ufficio per evitare viaggi a vuoto tenendo conto che per legge il municipio è tenuto alla consegna del tesserino venatorio regionale a fronte della presentazione della ricevuta delle tasse pagate.
Il Cittadino Cacciatore, costernato della reazione imprevista, ha ritenuto di telefonare al presidente provinciale dell’Arci Caccia, Andrea Severi, e raccontare l’episodio soprattutto in virtù del fatto che trattasi di un servizio pubblico che rappresenta in maniera palese Roma Capitale.
Presa carta e penna Andrea Severi ha scritto al vice sindaco Luigi Nieri, con delega al personale sottolineando che “un vostro dipendente o collaboratore si è permesso di fare considerazioni gravemente offensive ad un cittadino in cerca di informazioni peraltro in merito ad un’attività perfettamente legale e che nella fattispecie rientra anche tra le incombenze amministrative del Comune di riferimento”.
Per questo motivo Andrea Severi ha chiesto al Vice sindaco Nieri di “conoscere quanto prima le eventuali azioni che i suoi uffici intendono intraprendere per censurare l’operato di questa persona per evitare che possa verificarsi nuovamente.
Preciso che ho segnalato ora indicativa e giorno (4 settembre) poiché il nostro iscritto non ha sentito bene il numero identificativo dell’operatore certo che nessuno mai potesse rispondere con un atteggiamento offensivo di tal sorta, dimostrando totale assenza di professionalità e un preconcetto ideologico che dovrebbe lecitamente (ma a mio avviso incoerentemente) riservare alla vita privata.
Personalmente sono stufo di dover difendere l’esercizio di un’attività legale, svolta all’aria aperta a contatto con l’ambiente e peraltro fonte di un consistente gettito fiscale attraverso il pagamento di tasse di concessione governativa, provinciali e quant’altro (imposte che per legge vengono dedicate alla salvaguardia ambientale e non per “uccidere” animali)”.
In attesa del riscontro che il vice sindaco Nieri dovrà dare c’è inoltre da segnalare la “coerenza” della centralinista che posta di fronte alla domanda del cittadino cacciatore se “mangiasse pesce” ha risposto: “ regolarmente ma io non uccido”.
E’ notorio che i pesci utilizzati per l’alimentazione sono quelli morti per vecchiaia!

Nessun commento:

Posta un commento