NEWS

REGIONE LAZIO, NOMINATI I PRIMI COMMISSARI STRAORDINARI DEGLI AMBITI TERRITORIALI DI CACCIA - CONFAVI LAZIO, CONTINUA CON GRANDI ADESIONI IL TESSERAMENTO CACCIA 2024 - SCRIVICI PER RICEVERE LA POLIZZA ASSICURATIVA PIU' VANTAGGIOSA -

mercoledì 12 novembre 2014

Palio di Luneo, successo: felici grandi, bambini ed oche, raccolti fondi per Telethon

"Grande successo per la 27ma edizione del "Palio dell’Oca di Luneo" disputatosi domenica scorsa a Mirano (VE). L'evento, organizzato dal ristorante "19 al Paradiso", e' stato patrocinato da FederFauna, dalla Fondazione Cultura Rurale Onlus e dall'Associazione per la Difesa e la Promozione della Cultura Rurale Onlus. Alle premiazioni, in rappresentanze delle stesse, Massimiliano Filippi, Massimo Zaratin e Attilio Lunardi.

Ha vinto per il secondo anno consecutivo l'oca "Via col vento", condotta da Enrico Lucato di Mirano (VE).  Via col vento si e' cosi' aggiudicata una vacanza di relax in un "centro benessere" per oche, con erba fresca, cibi genuini ed una ampia vasca per il bagno, in un grande bosco recintato, al riparo dalle volpi.

Come tutti gli anni il Palio dell’Oca si e' dimostrato una giornata di festa per i bambini che, numerosi, hanno partecipato alla corsa. Felici anche i grandi e le oche che hanno potuto fare un po' di jogging lungo Via Luneo, chiusa al traffico per l'occasione, soddisfatti gli organizzatori per la perfetta riuscita dell'evento e soddisfatti anche i Veterinari che hanno potuto constatare l'ottima salute degli animali e il rispetto del loro benessere da parte di tutti.

E' inconfutabile come, al contrario di quanto sostenga l'ideologia animalista, queste tradizioni, oltre a rappresentare un importante momento di incontro tra le persone, in particolare i bambini, e gli animali, siano essenziali anche per il benessere delle oche che vengono amorevolmente curate tutte l'anno proprio in virtu' di questa gara.

La giornata e' stata anche occasione di beneficienza, con la presenza di una lotteria organizzata da Telethon. Piu' di mille euro raccolti per sostenere la ricerca.

Autore: MZ


Nessun commento:

Posta un commento