NEWS

REGIONE LAZIO, NOMINATI I PRIMI COMMISSARI STRAORDINARI DEGLI AMBITI TERRITORIALI DI CACCIA - CONFAVI LAZIO, CONTINUA CON GRANDI ADESIONI IL TESSERAMENTO CACCIA 2024 - SCRIVICI PER RICEVERE LA POLIZZA ASSICURATIVA PIU' VANTAGGIOSA -

lunedì 26 ottobre 2015

..la Via Francigena a Cavallo..(e Pony)

Domenica 25 ottobre l'allegra brigata di piccoli e grandi amanti della natura, dei cavalli e della storia si sono dati appuntamento presso il maneggio-pensione dell'Asd Ponylandia a Gallicano nel Lazio per ripercorre a cavallo un tratto della Via Francigena ed ammirare da vicino le imponenti opere idrauliche degli Acquedotti Romani. POnte Amato, Ponte della Bullica, Ponte Pischero, Ponte Caipoli sono oramai diventati luoghi da riscoprire e conservare. La Pista Ciclabile realizzata lungo il tracciato di Via della Moletta sarà uno dei prossimi obiettivi che insieme alle Associazioni aderenti e molti volontari verrà resa di nuovo percorribile per aumentare l'interesse turistico sul nostro territorio.
Presso il maneggio è stata numerosa la partecipazione anche per il battesimo della sella per alcuni  piccoli cavalieri...come anche per le prove in campo di addestramento cavalli.
FEDERFAUNA LAZIO intende promuovere queste iniziative sportive e culturali per la promozione del territorio laziale alla riscoperta di luoghi affascinanti e paesaggi incontaminati. Si ringrazia per la collaborazione l'ASD PONYLANDIA - Daniela Bonanni e Gianni Pierozzi per l'assistenza durante la passeggiata. Altre importanti novità ci attendono per questo autunno che sarà entusiasmante....quindi appuntamento per tutti alla prossima uscita!

Maggiori info su LAZIO@FEDERFAUNA.ORG







Nessun commento:

Posta un commento