NEWS

REGIONE LAZIO, NOMINATI I PRIMI COMMISSARI STRAORDINARI DEGLI AMBITI TERRITORIALI DI CACCIA - CONFAVI LAZIO, CONTINUA CON GRANDI ADESIONI IL TESSERAMENTO CACCIA 2024 - SCRIVICI PER RICEVERE LA POLIZZA ASSICURATIVA PIU' VANTAGGIOSA -

martedì 21 giugno 2016

BUON LAVORO VIRGINIA RAGGI


Il Segretario del Comitato Direttivo Lazio di FederFauna Gabriele Milani, a nome di tutta la Confederazione, esprime i migliori auguri di Buon Lavoro al neo Sindaco di Roma Virginia Raggi.
Gli Allevatori, i Commercianti, i Detentori di Animali e tutti coloro che dalle loro attivita´ traggono beneficio anche non economico, nutrono grandi speranze in una giovane leader politica che in merito al problema della gestione ultra trentennale (e poco trasparente) dei canili municipali di Roma all'Avcpp (Associazione Volontari Canili di Porta Portese) ha denunciato che: "Fino ad oggi il Comune ha stanziato a favore dell'Avccp importi forfettari per ogni cane, importi però che non hanno nulla a che vedere con le cifre degli altri Comuni d'Italia e che molte volte vengono erogati per un determinato numero di animali mentre molte strutture ospitano più cani di quelli che potrebbero accogliere. I numeri dicono che noi romani paghiamo 12,80 euro giornaliero per ogni singolo animale, mentre a Milano pagano 3,70, più o meno quanto indica il ministero della Salute. Vi sembra possibile?".
Ebbene sindaco Raggi, saprà certamente che le questioni da affrontare in merito alla gestione degli animali a Roma saranno di certo molteplici ed impegnative ma crediamo, come già successo positivamente in alcune precedenti occasioni con i rappresentanti regionali del M5S (vicenda degli Usi Civici a Gallicano nel Lazio) sia possibile stabilire un sereno e costruttivo confronto su temi cari a noi tutti. 
Buon Lavoro Virginia Raggi!
FederFauna, quale soggetto di rappresentanza delle categorie e consapevole delle potenzialita´ che esse hanno per il rilancio economico e sociale del nostro Paese, garantisce fin d´ora, per i settori di propria competenza, la propria piena collaborazione.

Gabriele Milani

Nessun commento:

Posta un commento