NEWS

REGIONE LAZIO, NOMINATI I PRIMI COMMISSARI STRAORDINARI DEGLI AMBITI TERRITORIALI DI CACCIA - CONFAVI LAZIO, CONTINUA CON GRANDI ADESIONI IL TESSERAMENTO CACCIA 2024 - SCRIVICI PER RICEVERE LA POLIZZA ASSICURATIVA PIU' VANTAGGIOSA -

lunedì 31 luglio 2017

Botticelle. Raggi, faccia due conti e ci ripensi.

Se anche fosse vero che "Oltre 10.000 cittadini romani hanno firmato per chiedere la dismissione delle botticelle", come sostengono gli animalisti, ben oltre 4 milioni di cittadini romani NON hanno firmato tale petizione, avendo la Città Metropolitana di Roma Capitale ben 4.353.738 abitanti (01/01/2017 - ISTAT). 
A questi si aggiungono altri almeno 7 milioni di turisti e pellegrini (Banca d'Italia 2016) ogni anno, che pare gradiscano molto le tradizionali carrozze trainate da cavalli.
Stando ai numeri, su tutti i frequentatori della Capitale è grosso modo lo 0,1% di essi (anche meno) a voler abolire le botticelle. Vuole la Sindaca Raggi imporre tale assurda pretesa al restante 99,9%?
Si parla di benessere dei cavalli: ci sembra logico, ma questo aspetto e' comunque verificabile in qualsiasi momento. 
Ma chi davvero ha pensato ai problemi ulteriori che deriverebbero dalla loro abolizione? 
Le botticelle a Roma sono come le gondole a Venezia: una tradizione storica per i romani e per i turisti, oltreche' fonte di reddito e lavoro. 
Occorre avere sempre il giusto metro di misura in tutto: chi lavora con gli animali ha a cuore il loro benessere, non potrebbe essere il contrario. E il No a prescindere non risolve nulla. 
Il rispetto per gli animali deve esserci sempre, ma forse ogni tanto essere piu' obiettivi non guasterebbe...vogliamo abolire anche i cavalli della polizia al Centro di Roma? 
Sindaca Raggi, le promesse elettorali a volte nascondono grandi tranelli... faccia due conti... ci ripensi....

Autore: Gabriele Milani, Segretario FederFauna Lazio

Nessun commento:

Posta un commento