NEWS

REGIONE LAZIO, NOMINATI I PRIMI COMMISSARI STRAORDINARI DEGLI AMBITI TERRITORIALI DI CACCIA - CONFAVI LAZIO, CONTINUA CON GRANDI ADESIONI IL TESSERAMENTO CACCIA 2024 - SCRIVICI PER RICEVERE LA POLIZZA ASSICURATIVA PIU' VANTAGGIOSA -

giovedì 4 luglio 2019

UNIVERSITA' AGRARIA DI GALLICANO NEL LAZIO. Ecco la proposta per il Nuovo Statuto.

Con Delibera n. 7 del 29.6.2019 il Comitato di Gestione (eletto il 5 maggio) ha predisposto la Proposta di Nuovo Statuto dell'Università Agraria di Gallicano nel Lazio nel rispetto dei termini di cui al Decreto del Sindaco n. 5 del 18.03.2019.
La proposta di nuovo Statuto è adesso a disposizione di tutti gli utenti che avranno quindi la possibilità di produrre eventuali suggerimenti, osservazioni ed integrazioni al fine di rendere il testo "definitivo" il più possibile "condiviso" e "partecipato".
Le vicende travagliate di questi ultimi anni hanno inciso fortemente sulla stabilità di tutto il sistema "Agraria" tanto che i componenti del Comitato di Gestione con assoluto spirito di cooperazione ma soprattutto di condivisione sugli obiettivi finali, hanno lavorato e stanno lavorando tuttora, per ridare equilibrio e  stabilità ad un importantissimo Ente come quello appunto dell'Agraria che ricordiamo ha l'onore e l'onere di gestire centinaia di ettari di terreni e boschi, oltre ad immobili urbani, a disposizione dell'intera Comunità.
Il Comitato sta ora lavorando alla predisposizione di un nuovo Bando per la concessione di ERBAI e PASCOLI per implementare così i servizi e le opportunità di sviluppo per le Aziende Agricole ma soprattutto una grande occasione di occupazione per i giovani agricoltori della comunità Gallicanese.
Le nostre prerogative per una nuova Università Agraria erano basate sul rispetto di tre principi cardine: Identità, Equità e Sviluppo
Oggi crediamo di aver contribuito in maniera incisiva alla nascita di una nuova Università Agraria con una serie di opportunità di sviluppo ed occupazione per la Comunità Gallicanese e per tutte le attività agricole e zootecniche presenti sul territorio........ma abbiamo ancora molto lavoro da fare...e farlo in meglio!



CLICCA QUI PER CONSULTARE LO STATUTO

Nessun commento:

Posta un commento