NEWS

REGIONE LAZIO. Disposizioni integrative per la gestione della pesca sportiva e dilettantistica nelle acque interne per l'anno 2024 - CACCIA AL CINGHIALE. DOPO IL SUCCESSO DELLA PASSATA EDIZIONE TORNA LA "GRANDE BATTUTA AL CINGHIALE" NELLA RISERVA DI PISCIN DI POLVERE DOMENICA 17 MARZO 2024- CONFAVI LAZIO, CONTINUA CON GRANDI ADESIONI IL TESSERAMENTO CACCIA 2024 - SCRIVICI PER RICEVERE LA POLIZZA ASSICURATIVA PIU' VANTAGGIOSA -

venerdì 17 luglio 2020

AGRARIA GALLICANO SOTTO ATTACCO. DANNI PER MIGLIAIA DI EURO

ATTRAVERSO UN COMUNICATO STAMPA IL COMITATO DI GESTIONE DELL'UNIVERSITA' HA INFORMATO LA COMUNITA' DI GALLICANO NEL LAZIO DELL'AVVENUTO FURTO DEL GENERATORE DI ENERGIA ELETTRICA E  ULTERIORI DANNEGGIAMENTI ALL'INTERNO DEL FRANTOIO SOCIALE.
I DANNI RISULTEREBBERO DI PARECCHIE MIGLIAIA DI EURO CONSIDERANDO ANCHE L'IMPORTANZA DEL'INTERA INFRASTRUTTURA CHE RIVESTE PER IL TERRITORIO PRENESTINO UN IMPORTANZA FONDAMENTALE PER LA LAVORAZIONE DELLE OLIVE.
UN VERO E PROPRIO MESSAGGIO INTIMIDATORIO RIVOLTO FORSE ALL'OPERATO DEL COMITATO DI GESTIONE CHE IN QUESTO ULTIMO ANNO SI E' TROVATO AD AFFRONTARE GRAVI CRITICITA' ED INTRAPRENDERE AZIONI FONDAMENTALI PER LA RIPRESA ECONOMICA DELL'ENTE, TUTT'ORA FORTEMENTE COMPROMESSA.
SI SPERA IN PROSSIME BUONE NOTIZIE DA PARTE DEGLI INQUIRENTI 
DI SEGUITO IL COMUNICATO UFFICIALE.


COMUNICATO IMPORTANTE PER TUTTA LA COMUNITA' DI GALLICANO NEL LAZIO
Comunicato stampa del Comitato di Gestione dell'Università Agraria di Gallicano nel Lazio.
Con profondo rammarico abbiamo accertato l'avvenuto furto e conseguente danneggiamento perpetrato a danno del Frantoio Sociale dell'Ente Agrario di Gallicano nel Lazio in cui sono stati rubati il generatore di corrente ed altri importanti dispositivi per il funzionamento delle macchine.
Lo spregevole gesto, già verificatosi in precedenti occasioni, ci indigna oltremodo perché la refurtiva costituiva patrimonio dell'intera Comunità Gallicanese.
La Comunità di Gallicano è stata privata degli strumenti necessari per la messa in funzione di un importante impianto quale quello del frantoio e del diritto ad una migliore produzione di un prodotto locale di eccellenza come il nostro olio. 
Il Comitato esprime tutta la sua indignazione e conferma comunque tutto l'impegno per cercare di garantire la prossima stagione olearia nel miglior modo possibile e con le necessarie garanzie a tutela dell'Ente e dell'intera Comunità. 
Il Comitato si augura che le Autorità preposte possano intervenire al più presto per restituire i beni sottratti invitando chiunque abbia notizie ed informazioni utile alle indagini a voler collaborare per individuare i responsabili di tale atto criminale.

ll Comitato di Gestione dell'Università Agraria di Gallicano nel Lazio

Nessun commento:

Posta un commento