NEWS

REGIONE LAZIO, NOMINATI I PRIMI COMMISSARI STRAORDINARI DEGLI AMBITI TERRITORIALI DI CACCIA - CONFAVI LAZIO, CONTINUA CON GRANDI ADESIONI IL TESSERAMENTO CACCIA 2024 - SCRIVICI PER RICEVERE LA POLIZZA ASSICURATIVA PIU' VANTAGGIOSA -

giovedì 3 febbraio 2022

LAZIO, TARTUFI. ANCORA RITARDI NELLA CONVOCAZIONE PER L'ESAME DI IDONEITA'

L'Associazione per la Cultura Rurale del Lazio (ACR LAZIO) sta ricevendo da alcuni giorni numerose segnalazioni circa l'inspiegabile ritardo nella convocazione della sessione d'esame per aspiranti raccoglitori di tartufi da parte dell’Area Decentrata Agricoltura Lazio Centro.

Vale per questo ricordare come la DGR 412 stabilisca perentoriamente che “ll candidato viene convocato a sostenere l’esame di idoneità entro 60 giorni dalla domanda. Presso ogni ADA è istituita una Commissione di esame, la cui composizione è prevista dalla legge regionale, deputata alla valutazione del candidato sulla conoscenza delle materie di esame descritte nel successivo art. 6”.

Il referente Regionale ACR Alessandro Saccomanno ha inviato quindi nella giornata odierna una formale richiesta di informazioni alla Dirigente Regionale ed al Dirigente dell'ADA Centro al fine di chiarire i motivi di questo ritardo e conoscere nel contempo le date effettive di svolgimento delle prossime sessioni d'esame.

L’Associazione per la Cultura Rurale è un’Associazione culturale composta da rappresentanti di tutte le categorie portatrici della Cultura rurale ed è impegnata nella tutela e nella valorizzazione della natura e dell’ambiente e di ogni attività mirante a favorire la conservazione e la corretta gestione del patrimonio faunistico e di quello ambientale. Si occupa della valorizzazione e diffusione, presso il più vasto pubblico, della conoscenza ed il rispetto per la Cultura rurale e per tutte le attività che ne sono portatrici.

L’Associazione svolge attività di promozione, sensibilizzazione e sviluppo di attività produttive, esercitate nel rispetto dell’ambiente, nei settori dell’industria, dell’artigianato e dell’agricoltura anche attraverso la creazione e/o gestione di Centri Studi per la formazione e lo sviluppo etico - ambientale, organizzati in settori o gruppi di lavoro, per la raccolta di pubblicazioni e di ogni materiale atto alla diffusione di una corretta ed esaustiva informazione verso l’opinione pubblica nonché all’ aggiornamento del personale dell’Associazione o di chiunque collabori con essa. Il lavoro dell’Associazione è finalizzato all’attivazione di ogni utile iniziativa per salvaguardare usi, costumi e tradizioni della Cultura rurale.

PER CONOSCERE ACR CLICCA QUI

PER ADERIRE AD ACR CLICCA QUI

PER CONOSCERE I REFERENTI DI ACR PIU' VICINI A TE CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento