NEWS

REGIONE LAZIO, FIRMATO PROTOCOLLO CON ENCI PER L'IMPIEGO DI UNITA' CINOFILE IN AMBITO FAUNISTICO VENATORIO - REGIONE LAZIO. PUBBLICATA ORDINANZA URGENTE PER TUTELA LAVORATORI AGRICOLI - REGIONE LAZIO, NOMINATI I COMMISSARI STRAORDINARI DEGLI AMBITI TERRITORIALI DI CACCIA - CONFAVI LAZIO, CONTINUA CON GRANDI ADESIONI IL TESSERAMENTO CACCIA 2024 - SCRIVICI PER RICEVERE LA POLIZZA ASSICURATIVA PIU' VANTAGGIOSA -

martedì 4 giugno 2019

Arrriva il lupo "Prenestino"....ed è subito allarme.

Le straordinarie immagini dei lupi tra il nord della Ciociaria e le campagne di Valmontone

Circa un mese fa avevamo segnalato la presenza di lupi nella zona della ZRC3 San Vittorino-Gallicano. Oggi leggiamo di avvistamenti di lupi tra le zone a nord della Ciociaria ed il sud della provincia di Roma. Proprio nel marzo del 2018 alcuni avvistamenti interessarono la zona di via Prenestina tra Olevano e Genazzano, ed in questi giorni altri due tra le montagne tra Serrone e Piglio (foto in alto) e tra i verdi prati tra Valmontone e Genazzano.
Due avvistamenti che ci raccontato come questo animale solitario alla ricerca del cibo per sfamarsi si avvicina sempre più ai nuclei abitati dall’uomo. 
Il secondo avvistamento è stato fatto tra le colline di Valmontone e Genazzano ed in questo caso ad immortalare il passaggio del lupo è un video (in basso) dove ben due  esemplari si vedono aggirarsi con fare sospetto tra i verdi prati ed un vigneto per nulla indispettiti dalla presenza dell’uomo che lo sta riprendendo. (fonte:valle-del-sacco.frosinonetoday.it)


Nessun commento:

Posta un commento