NEWS

REGIONE LAZIO, NOMINATI I PRIMI COMMISSARI STRAORDINARI DEGLI AMBITI TERRITORIALI DI CACCIA - CONFAVI LAZIO, CONTINUA CON GRANDI ADESIONI IL TESSERAMENTO CACCIA 2024 - SCRIVICI PER RICEVERE LA POLIZZA ASSICURATIVA PIU' VANTAGGIOSA -

mercoledì 2 dicembre 2020

Campidoglio approva regolamento: botticelle via dalle strade. Vettuni, pronto il ricorso

Carrozze con cavalli via dai Fori Imperiali e Colosseo, dal centro storico e dal Pantheon. Ora le botticelle dovranno muoversi solo nei parchi come villa Borghese e Pamphilij parco acquedotti e Castel di GuidoDopo più di quattro anni di battaglie e polemiche il regolamento sulle botticelle romaneè stato infine approvato in Assemblea capitolina. Il provvedimento proposto dal presidente della Commissione Ambiente, il Cinque Stelle Daniele Diaco e voluto fin dall’inizio del mandato nel 2016 dalla sindaca Virginia Raggi, lascia però scontenti alcuni animalisti e promette ricorsi da parte dei 21 vetturini titolari di licenze.

I vetturini

«Faremo ricorso al Tar — dichiara Angelo Sed, portavoce dei vetturini — Nei parchi ci uccidono. hanno fatto regolamento senza veterinari che sanno come sono trattati bene gli animali». I grillini hanno detto che i cittadini vogliono togliere i cavalli dalle strade. «Facciamo una petizione» la replica di Sed che aggiunge: «Se il giudice darà la sospensiva torneremo in strada, poi aspetteremo la sentenza». Intanto l’attacco è sul rispetto delle regole: «Hanno aggirato la legge regionale 2192 che parla di servizio pubblico non di linea e quindi bisogna stare in città, siamo come i taxi. Andando nei parchi diventiamo servizio pubblico di linea?».



Fonte:roma.corriere.it

Nessun commento:

Posta un commento