NEWS

REGIONE LAZIO, NOMINATI I PRIMI COMMISSARI STRAORDINARI DEGLI AMBITI TERRITORIALI DI CACCIA - CONFAVI LAZIO, CONTINUA CON GRANDI ADESIONI IL TESSERAMENTO CACCIA 2024 - SCRIVICI PER RICEVERE LA POLIZZA ASSICURATIVA PIU' VANTAGGIOSA -

lunedì 30 maggio 2016

Prima Tappa Campionato Regionale Lazio cross Country e Derby. L'Asd Ponylandia/FederFauna sorprende...e si diverte!


Si è svolta Domenica 29 maggio la Prima tappa di Cross e Derby Country  del Campionato Regionale Lazi presso la scuderia asd Borghesiana.
Le categorie Cross in gara sono state: avviamento A, avviamento B, cat. F oltre quelle di derby previste.
Il Cross Country e’ una disciplina appassionante che rappresenta uno dei tanti aspetti dell’equitazione di campagna. 
La Fitetrec Ante ha creato e regolamentato il cross rendendolo una disciplina che porta il cavallo nel suo ambiente naturale. 
Le gare vengono effettuate in ampi spazi verdi con ostacoli naturali, che gratificano il cavallo inserendolo nel suo ambiente naturale e stimolano anche il cavaliere a “calarsi” nella natura.
Lo scopo di questa disciplina è di superare, rispettando una cadenza prescritta o in velocita’, gli ostacoli organizzati lungo un percorso di campagna. Il Cross Country è l’espressione del binomio: cavallo-cavaliere, nel rappresentare l’unione, del coraggio e dall’assoluta fiducia reciproca.
Il Country Derby è una disciplina che si svolge su terreno in piano e su terreno vario ed impegna il cavaliere con il cavallo negli aiuti alle tre andature. Nasce con delle finalità specifiche. Poter essere svolta all’interno delle strutture dei centri ippici, senza avere la necessità di grandi spazi, mantenendo dei costi contenuti e diventando quindi annoverabile come scelta sportiva da parte di atleti di tutte le età.
Per l'Asd Ponylandia/FederFauna di Gallicano nel Lazio in campo gara sono scese: Francesca Romana Cancellieri su Alba Saura, Milena Bonanni su Porporina, Elisa Mancini su Chicca, Beatrice Ciamei su Pisolo e Beatrice Fratini su Grace.
A tutte le atlete in gara, all'istruttrice Daniela Bonanni vanno i nostri complimenti per la bellissima prestazione sportiva e l'impegno dimostrato in gara.
Una giornata quindi all'insegna dell'equitazione e del sano divertimento con numerose Scuderie del Lazio presenti a contendersi i premi messi in palio dall'instancabile Roberto Catena dell'ASD Borghesiana a cui vanno i nostri complimenti per l'organizzazione dell'evento e per la cordialità dimostrata.

Appuntamento al 19 giugno con la Seconda Tappa del Campionato Regionale presso l'Asd Vejo Trac, a Formello.




GUARDA DI SEGUITO LE NOSTRE
GARE 2016










Nessun commento:

Posta un commento