FederFauna esprime massima solidarieta' ai genitori dei figli che frequentano la scuola elementare Reggia dei Carraresi di Padova che nella notte tra domenica 19 e lunedì 20 ottobre hanno affisso sul cancello della scuola dei manifesti in difesa del diritto dei loro figli di giocare all'aria aperta.

Al centro delle polemiche c'e' una colonia felina composta da 20 gatti che vive nel giardino adiacente all'istituto, creando i ben noti problemi di condizioni igieniche legate alla presenza di troppi animali. A causa della presenza di questi felini, i bambini sarebbero impossibilitati a giocare all'aria aperta, da qui la protesta di alcuni genitori. Il blitz segue quello della notte precedente ad opera dei 100% animalisti che hanno affisso degli striscioni che invece difendono la presenza dei felini e minacciano azioni forti se questi venissero spostati.

FederFauna non puo' quindi che schierarsi dalla parte dei genitori e dei bambini che esigono di poter giocare in un ambiente sano. Condanna apertamente le azioni degli animalisti in quanto i loro consueti blitz assumono pieghe antiumaniste sempre piu' evidenti e, come in questo caso, neppure ragionate. Bastava infatti chiedere, ed assicurarsi, che i felini venissero spostati in una struttura piu' accogliente ed adatta alla loro presenza, per la felicita' sia degli animali che dei bambini e dei loro genitori.


Autore: MZ