NEWS

REGIONE LAZIO, NOMINATI I PRIMI COMMISSARI STRAORDINARI DEGLI AMBITI TERRITORIALI DI CACCIA - CONFAVI LAZIO, CONTINUA CON GRANDI ADESIONI IL TESSERAMENTO CACCIA 2024 - SCRIVICI PER RICEVERE LA POLIZZA ASSICURATIVA PIU' VANTAGGIOSA -

lunedì 1 dicembre 2014

CARPINETO ROMANO. Abbattuti i primi 17 bovini...

Con un Avviso del 30 novembre il Sindaco di Carpineto Romano ha ufficialmente comunicato l'avvenuta cattura e l'abbattimento di 17 bovini inselvatichiti abbandonati nel territorio comunale.

Di seguito il testo integrale dell'Avviso:

logoComune
AREA VIGILANZA E COMMERCIO
COMANDO POLIZIA LOCALE

AVVISO
BOVINI VAGANTI E INSELVATICHITI
 
La cattura e l'abbattimento di 17 capi di bovini in stato di abbandono e senza marchio auricolare come prescritto dal regolamento UE N. 1053/2010 e dall'Ordinanza 47/2014, è stato concluso. La situazione era e rimane insostenibile per Carpineto Romano, ma con il forte gesto di questa Amministrazione Comunale e con la collaborazione sinergica di tutte le forze dell'ordine (Carabinieri, Corpo Forestale dello Stato, Polizia Provinciale e Polizia Locale) e del servizio veterinario della Asl Rm/G con il coordinamento del Comandante della Polizia Locale, dott. Giorgio Falcone, - che voglio ringraziare per il loro impegno profuso - è stato mandato un segnale chiaro a tutti coloro che praticano l'allevamento di bovini nella totale illegalità.
L'Amministrazione Comunale è a favore del pascolo allo stato brado, come è nella tradizione della nostra comunità da secoli, ma deve avvenire nella legalità e nella più completa sicurezza. Questa Amministrazione sarà intransigente con tutti coloro che in barba alle disposizioni di legge agiscono contro l'interesse collettivo.
 
A questo proposito voglio ringraziare tutti i cittadini che ci stanno esprimendo la loro solidarietà ed il loro sostegno.

Carpineto Romano 30.11.2014
IL SINDACO
Matteo Battisti

Fonte: www.carpinetoromano.it/comunicati


Nessun commento:

Posta un commento