NEWS

REGIONE LAZIO, NOMINATI I PRIMI COMMISSARI STRAORDINARI DEGLI AMBITI TERRITORIALI DI CACCIA - CONFAVI LAZIO, CONTINUA CON GRANDI ADESIONI IL TESSERAMENTO CACCIA 2024 - SCRIVICI PER RICEVERE LA POLIZZA ASSICURATIVA PIU' VANTAGGIOSA -

giovedì 16 febbraio 2017

Da Paliano a Gallicano. Parco che vai..Monumento che trovi..

La Selva di Paliano venduta per “soli” 2 milioni circa di euro ad una società immobiliare....
Dura la replica dell'ass.ne Retuvasa che individua i veri colpevoli del disastro ambientale quando scrive:  “Ma i reali colpevoli di questa situazione sono altrove e siedono in Giunta Regionale. Al presidente Nicola Zingaretti e al suo Assessore di riferimento Mauro Buschini urliamo in coro: VERGOGNA!!!  Agli ignavi non risparmiamo di certo il nostro disappunto, anche perché nell’ultimo bilancio regionale sono stati stanziati per il light revamping degli inceneritori una somma dieci volte maggiore dei soldi che servivano per l’acquisto dell’area in questione”.
Dopo questa “vergogna”- come affermato dai Retuvasini- della pubblica amministrazione del comprensorio, viene da domandarsi come sono stati investiti i 60.000 mila euro che Buschini con i suoi “bruscolini” aveva illuso il selfiemaniaco Sindaco Alfieri chi? Che invece aveva fatto scappare prima i buoi dalla stalla e poi aveva scritto un’inconcludente lettera a Zingaretti.  
Che ne sarà di tutta questa proprietà regionale? Certo che le premesse con la giunta Zingaretti  non sono buone. Per loro la cosa più importante è la monnezza:   “Al contempo è stata prevista una sopraelevazione della discarica limitrofa alla Selva, che si dovrebbe chiudere nel 2019, ma che in questi due anni potrebbe fungere da sversatoio della monnezza romana, l’unico interesse della Regione Lazio nei nostri confronti”.
(Fonte: lanotiziah24.com)

La Tenuta di Passerano, a Gallicano nel Lazio, dichiarazione Monumento Naturale....
Da circa un decennio le ambizioni amministrative della giunta comunale si scontrano con i focolai, oramai quasi del tutto spenti, di una protesta iniziata circa tre anni fa con l'annuncio della realizzazione di un impianto di energia da fonti rinnovabili (biogas) e del cimitero comprensoriale "Papa Giovanni Paolo II".
E mentre a Napoli si ricomincia a discutere sul futuro dell'Azienda Agricola della SAUIE, alla Pisana è stato presentato a firma dei consiglieri Santori (FdI), Sbardella (Gruppo Misto) Righini (FdI) Blasi (M5S) un Ordine del Giorno (n.95 del 23.11.2016) che impegna il Presidente della Regione LAzio, Zingaretti e l'assessore competente, ad avviare le procedure per l'apposizione del vincolo di "Monumento Naturale" all'area della tenuta agro-silvo-patrimoniale di Passerano. 
Dopo le dichiarazioni del deputato Renzo Carella (PD) in merito alla realizzazione di un impianto a biometano ad Artena con le quali si auspica la sospensione di ogni procedimento, richiamandosi al principio di precauzione, c'è da pensare che sulla Tenuta di Passerano graveranno ancora momenti di intensa concitazione e forte preoccupazione...


Nessun commento:

Posta un commento