NEWS

REGIONE LAZIO, NOMINATI I PRIMI COMMISSARI STRAORDINARI DEGLI AMBITI TERRITORIALI DI CACCIA - CONFAVI LAZIO, CONTINUA CON GRANDI ADESIONI IL TESSERAMENTO CACCIA 2024 - SCRIVICI PER RICEVERE LA POLIZZA ASSICURATIVA PIU' VANTAGGIOSA -

mercoledì 15 febbraio 2017

Farnese (VT). Transito vietato ai cacciatori all'interno della R.N. Selva del Lamone. Interrogazione i Consiglio Regionale.

Tempi duri per i cacciatori non residenti nel Comune di Farnese.
Il Comune infatti, quale Ente gestore della Riserva, aveva approvato nell'ottobre 2015 una delibera di Consiglio (n. 35/2015) con la quale sono state apportate delle modifiche al "Regolamento per il trasporto di armi e l'introduzione di mezzi di cattura faunistica all'interno della R.N. Selva del Lamone".
In sostanza veniva introdotto un nuovo comma, 1 bis, all'art. 12 con il quale si limitava "l'accesso con le armi all'interno del perimetro della riserva ai soli residenti del Comune di Farnese (con eccezione ai cacciatori iscritti alle squadre di caccia al cinghiale operanti nel territorio comunale di Farnese e Ischia di Castro...).
E' notizia si pochi giorni fa che il consigliere regionale  On. Daniele Sabatini (Cuori Italiani) ha presentato un interrogazione per conoscere le procedure di approvazione delle modifiche al regolamento e se, in via preliminare, gli uffici regionali preposti abbiano o meno espresso il parere di competenza ai sensi dell'art. 6 della L.R. 45/1994. Nei prossimi giorni è attesa la discussione in Consiglio.



Nessun commento:

Posta un commento