E' questo il titolo dell'incontro-dibattito che si svolgerà a Villa Francesca nel Comune di Pomezia (RM) il 23 settembre 2021 alle ore 18.00
Gli interventi dei relatori toccheranno vari aspetti della Cultura Rurale, dalla situazione dell'economia rurale contemporanea agli effetti ambientali come l’inquinamento, la biodiversità ed i danni causati da animali problematici ed invasivi e la salvaguardia di usi costumi e tradizioni locali.
All'incontro parteciperà il Presidente Nazionale ACR ON.SERGIO BERLATO che aprirà la serata condotta dal giornalista ed autore Danilo Procaccianti - RAI3 Report.
Previsti inoltre gli interventi del:
- Dott. Leonardo Quintavalle ex ministero Ambiente : inquinamento marino da idrocarburi e pericoli per l’ecosistema e le coste.
- Dott. MASSIMILIANO FILIPPI segretario generale FEDERFAUNA: benefici socio economici della cultura rurale nelle realtà extraurbane.
- Dott.ssa Francesca Patania cinofila : impiego dei cani custodi nelle aziende zootecniche,valore culturale , effetti sull’ambiente e sulle aziende.
- Alessandro Saccomanno Referente ACR Lazio che illustrerà un progetto di ripristino di zona umida e salvaguardia della biodiversità nel comune di Pomezia a favore delle scuole e tempo libero.
L'evento è stato organizzato dal referente regionale di ACR Alessandro Saccomanno con l'intento di costituire un occasione di approfondimento e dibattito su tematiche importantissime per lo sviluppo dei territori e di tutte le attività portatrici della Cultura Rurale.
POSTI LIMITATI NEL RISPETTO DELLA NORMATIVA COVID-19
SI PREGA DI INVIARE MAIL A: ALEXSACCOMA2@YAHOO.IT PER LA PRENOTAZIONE E CONFERMA DI PARTECIPAZIONE.
Nessun commento:
Posta un commento