NEWS

REGIONE LAZIO. Disposizioni integrative per la gestione della pesca sportiva e dilettantistica nelle acque interne per l'anno 2024 - CACCIA AL CINGHIALE. DOPO IL SUCCESSO DELLA PASSATA EDIZIONE TORNA LA "GRANDE BATTUTA AL CINGHIALE" NELLA RISERVA DI PISCIN DI POLVERE DOMENICA 17 MARZO 2024- CONFAVI LAZIO, CONTINUA CON GRANDI ADESIONI IL TESSERAMENTO CACCIA 2024 - SCRIVICI PER RICEVERE LA POLIZZA ASSICURATIVA PIU' VANTAGGIOSA -

venerdì 2 novembre 2018

FEDERFAUNA. CONCLUSO IL PRIMO CORSO DI FORMAZIONE MICOLOGICA.

Si è concluso mercoledi 31 il primo corso di formazione micologica organizzato da FederFauna Lazio e svolto dai docenti micologi Dr.Carlo Berlato e Dr. Giovanni Simeoni.
Le interessantissime lezioni hanno coinvolto  e stimolato i partecipanti attraverso l'analisi di funghi raccolti che la proiezioni di immagini con particolare attenzione rivolta ai funghi percilosi come la tristemente nota Amanita phalloides.
Al termine del programma, durante la lezione conclusiva sono stati consegnati i singoli attestati di frequenza validi per la richiesta del tesserino regionale di autorizzazione alla raccolta.
Il segretario FederFauna Lazio, Gabriele Milani, ringraziando tutti i partecipanti, i docenti intervenuti ed in particolare la Soc.tà Agricola Cantine S.Andrea  per la gentile concessione degli spazi, ha auspicato anche a Gallicano la creazione di uno specifico Gruppo Micologico ed ha anticipato l'avvio di nuovi interessantissimi corsi previsti già a partire dalla prossima metà del mese.
FederFauna sempre a difesa della Cultura e delle Tradizioni Rurali.

Nessun commento:

Posta un commento