NEWS

REGIONE LAZIO. Disposizioni integrative per la gestione della pesca sportiva e dilettantistica nelle acque interne per l'anno 2024 - CACCIA AL CINGHIALE. DOPO IL SUCCESSO DELLA PASSATA EDIZIONE TORNA LA "GRANDE BATTUTA AL CINGHIALE" NELLA RISERVA DI PISCIN DI POLVERE DOMENICA 17 MARZO 2024- CONFAVI LAZIO, CONTINUA CON GRANDI ADESIONI IL TESSERAMENTO CACCIA 2024 - SCRIVICI PER RICEVERE LA POLIZZA ASSICURATIVA PIU' VANTAGGIOSA -

giovedì 29 novembre 2018

Simeone (FI), interrogazione in Consiglio Regionale sul mancato pagamento del contribuito agli ATC del Lazio

Il consigliere Simeone (FI) ha presentato in Consiglio Regionale un interrogazione a risposta immediata sul mancato pagamento del contributo ex art. 51 comma 4 della L.R. 17/95 - indennizzo danni fauna selvatica.
L'On. Simeone intende far rilevare come dal 2016 ad oggi, nonostante alcune diffide inoltrare dagli ATC, la Regione Lazio non abbia ancora erogato le somme dovute a titolo di proventi dalla tassa di concessione governativa di cui all'art.23 della 157/92.
In particolare viene fatta una disamina delle risorse finanziarie di cui dispone ogni singolo ATC ovvero:
  • introiti derivanti da quote annuali di partecipazione economica incassate direttamente attraverso il proprio sistema di riscossione;
  • proventi da tasse annuali di riscossione governativa che devono essere corrisposti dalla Regione Lazio all'ATC secondo la seguente modalità: la Regione trattiene annualmente l'85% del gettito complessivo di tali tasse e ne deve corrispondere a ciascun ATC un importo pari al 60% calcolato in funzione della superficie del territorio e del numero dei cacciatori iscritti.
Per il caso dell' ATC LT1, oggetto dell'interrogazione, la Regione Lazio dovrebbe corrispondere a partire dal 2016 un importo di circa 204.813,45 €, somme che comunque non possono essere destinate per altri diversi impieghi.

Restiamo in attesa della calendarizzazione della discussione in Consiglio Regionale per avere dall'Assessore competente chiarimenti sulla vicenda.

Nessun commento:

Posta un commento