NEWS

REGIONE LAZIO, FIRMATO PROTOCOLLO CON ENCI PER L'IMPIEGO DI UNITA' CINOFILE IN AMBITO FAUNISTICO VENATORIO - REGIONE LAZIO. PUBBLICATA ORDINANZA URGENTE PER TUTELA LAVORATORI AGRICOLI - REGIONE LAZIO, NOMINATI I COMMISSARI STRAORDINARI DEGLI AMBITI TERRITORIALI DI CACCIA - CONFAVI LAZIO, CONTINUA CON GRANDI ADESIONI IL TESSERAMENTO CACCIA 2024 - SCRIVICI PER RICEVERE LA POLIZZA ASSICURATIVA PIU' VANTAGGIOSA -

mercoledì 16 luglio 2014

Giulia Corsini: prendono il 5x1000 per tutelare l'ecosistema, ma vogliono distruggerlo

Sono indignata, vogliono distruggere il nostro escosistema per i soldi?
E prendono il 5x1000 per "tutela della biodiversità"!!!
La fauna selvatica autoctona (animali altrettanto carini), che evidentemente ha un coefficiente di coccolosità Disney più basso delle specie invasive, subisce ripercussioni pesantissime. Nel mar Mediterraneo sono morti un sacco di pesci grazie alla diffusione di un'alga tossica (per i pesci autoctoni) tropicale, gli scoiattoli grigi americani hanno causato l'estinzione dello scoiattolo rosso europeo in Inghilterra. In Italia lo scoiattolo grigio si sta espandendo a scapito dello scoiattolo rosso poichè le associazioni animaliste bloccano i piani di contenimento, costituendosi come parte civile sia contro i piani di abattimento che contro i piani di sterilizzazione. I pappagallini verdi hanno condannato a morte molte delle specieinvadendo ecosistemi ed entrando in competizione con la fauna autoctona.
E siamo in infrazione con le direttive europee, di nuovo. Non riusciamo a contenere il problema, saremo un "serbatoio" di specie invasive, un pericolo per il resto della fauna dell'Europa.
Ci sono altre specie invasive che non vengono prese in minima considerazione dalla LAV: il gambero rosso della Louisiana, il punteruolo rosso... Perchè hanno un coefficiente di coccolosità troppo basso per far parte delle sue campagne!
Credo che la LAV si opponga al Decreto Legge numero 91 del 24 giugno, che affida alle Regioni il compito di "eradicare" queste popolazioni, per un fatto:
Le onlus animaliste sono destinatarie delle somme recuperate con le sanzioni pecuniarie previste dall’applicazione degli articoli 3, 7 e 8 della Legge 20 luglio 2004, n. 189 e possono costituirsi come parte civile danneggiata ai processi che riguardano il maltrattamento o sofferenza degli animali (diretto o indiretto).
Se passasse il Decreto credo che diventi complicato costituirsi come parte civile.
Qui l'appello: http://www.lav.it/cosa-puoi-fare-tu/aderisci-alla-protesta
Come al solito parlano sempre di "metodi alternativi" senza esporne di validi. Una carrelata di proposte che andrebbero bene per prevenire il problema ma non per risolverlo.
Tra le proposte non c'è: limitare gli ALF (Animal Liberation Front) quelli che rubano gli animali e li liberano nell'ambiente.
Per approfondire: http://valentinidavide.com/2014/04/16/le-10-cose-sulla-lav-che-non-vorresti-sapere/
"Ci vuole un po' di scientificità e coscienza dietro le proteste. Mettiamo sul tavolo la morte di tanti animali che muoiono in silenzio perché piante e animali esotici modificano drasticamente il loro habitat, poi facciamo un bilancio vero" (G. Pagani)

Autore: Giulia Corsini


Nessun commento:

Posta un commento