NEWS

REGIONE LAZIO, NOMINATI I PRIMI COMMISSARI STRAORDINARI DEGLI AMBITI TERRITORIALI DI CACCIA - CONFAVI LAZIO, CONTINUA CON GRANDI ADESIONI IL TESSERAMENTO CACCIA 2024 - SCRIVICI PER RICEVERE LA POLIZZA ASSICURATIVA PIU' VANTAGGIOSA -

giovedì 19 febbraio 2015

REGIONE LAZIO. APPROVATO IL PRIMO ARTICOLO DELLA NORMATIVA SULLA FAUNA SELVATICA


La proposta di legge sugli "Interventi regionali per la conservazione e gestione della fauna selvatica e per la pianificazione e regolamentazione dell'attività faunistico venatoria. Centro regionale per la fauna selvatica" ha iniziato il proprio cammino in Consiglio regionale.
E nel tardo pomeriggio di ieri si è conclusa la prima giornata di lavori sulla proposta di legge sulla fauna selvatica. Il presidente del Consiglio regionale, Daniele Leodori, ha aggiornato la seduta a giovedì 19 febbraio alle ore 11, per la prosecuzione dell'esame legislativo.
È stato approvato l'articolo 1, che definisce le finalità del provvedimento. La nuova normativa, secondo questa disposizione, disciplina il sistema organico di interventi che mira, in particolare, alla tutela, alla gestione e al controllo di tutte le specie di fauna selvatica presenti, in maniera stabile o temporanea, sul territorio regionale e alla conservazione dei relativi habitat. Tra le finalità anche la prevenzione e l'indennizzo dei danni causati dagli animali selvatici. Nella stesura originaria ne era previsto il "risarcimento", ma un emendamento del Movimento Cinque stelle, approvato dall'Aula, lo ha sostituito con il termine "indennizzo". Respinte invece, a maggioranza, le restanti 31 proposte di modifica presentare dal M5S. 

Fonte: Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio

Nessun commento:

Posta un commento