NEWS

REGIONE LAZIO, FIRMATO PROTOCOLLO CON ENCI PER L'IMPIEGO DI UNITA' CINOFILE IN AMBITO FAUNISTICO VENATORIO - REGIONE LAZIO. PUBBLICATA ORDINANZA URGENTE PER TUTELA LAVORATORI AGRICOLI - REGIONE LAZIO, NOMINATI I COMMISSARI STRAORDINARI DEGLI AMBITI TERRITORIALI DI CACCIA - CONFAVI LAZIO, CONTINUA CON GRANDI ADESIONI IL TESSERAMENTO CACCIA 2024 - SCRIVICI PER RICEVERE LA POLIZZA ASSICURATIVA PIU' VANTAGGIOSA -

venerdì 6 febbraio 2015

TERRENI AGRICOLI. ECCO I MOTIVI PER NON PAGARE L'IMU IL 10 FEBBRAIO SENZA INCORRERE IN SANZIONI E MULTE

La scadenza del 10 febbraio quale ultimo termine di pagamento dell’Imu sui terreni agricoli pone ovviamente un quesito: quali multe o sanzioni per i tardati pagamenti? Nessuna multa o sanzione nel caso di errori o pagamenti in ritardo.
Ma diciamo di più. L'importo dovuto (secondo la classificazione Istat tra Comuni Montani, non montani e parzialmente montani) potrebbe essere non pagato per due motivi in particolare: innanzitutto perché l'art. 10 dello Statuto del Contribuente prevede la possibilità di ritardo per 60 giorni senza multe e sanzioni quando non c’è chiarezza, e poi perché si attende ancora il prossimo 18 febbraio per una nuova sentenza del Tar, ancora rimandata. La risposta di molti Comuni non si è fatta attendere, proprio per non penalizzare i cittadini che non pagheranno l’Imu sui terreni, vista proprio la grande incertezza sulla norma ancora allo studio del Tar del Lazio. 
Attendiamo quindi il 18 febbraio per capire i risvolti di questa intricata vicenda tutta Italiana.

Nessun commento:

Posta un commento